eccoti in:
ortoincasa.net - orto biologico - orticoltura biologica

orticoltura biologica

Orticoltura biologica. E’ un insieme di processi naturali per ottenere quanto normalmente avviene in natura. Importanza del compostaggio.
12 mesi nell'orto: Progettare e coltivare verdure e legumi - Prezzo: 3,99 in offerta su Amazon a:

orticoltura biologica

Le rose: Varietà antiche e moderne per il giardino e il balcone - Prezzo: 2,99 in offerta su Amazon a:
L’orticoltura biologica è un insieme di processi naturali per simulare gli accadimenti del mondo naturale. Gli ortaggi coltivati necessitano continuamente di nutrimento, che spesso manca nel sottosuolo. Per questo è quantomai importante l'apporto della concimazione biologica che evita di ricorrere a sostanze chimiche di sintesi.

Le piante sfruttano i loro stessi residui organici come foglie e rami che, quando si depositano a terra, sono ridotti in humus dai lombrichi e dagli insetti che proliferano nel terreno. Non a caso il terreno delle foreste è molto ricco, soffice e abbondante di humus. Con il compostaggio possiamo ricreare questo fenomeno: col esso noi possiamo imitare questo processo di produzione di humus naturale che avviene nella terra per mezzo di lombrichi e microrganismi vari.

Il compostaggio potrà avvenire poi attraverso due modalità differenti: un compostaggio cosiddetto in cumulo od il compostaggio cosiddetto in superficie.

12 mesi in giardino: Progettare e coltivare un mondo di foglie, fiori e bellezza - Prezzo: 2,99 in offerta su Amazon a:
clicca qui  


  1. Commenti
  2. Invia ad amico