eccoti in:
ortoincasa.net - orto biologico - orto biologico: protezione dalle lumache

orto biologico: protezione dalle lumache

Orto biologico: protezione dalle lumache. Si possono usare barriere naturali che impediscono l’accesso all’orto, oppure esche speciali.
Swissinno 1 363 001W Natural Control Trappola per Lumache con Esca - 13,64€ Prezzo: 7,99 in offerta su Amazon a: 13,64€

orto biologico: protezione dalle lumache
Uno dei problemi più grossi per chi possiede un orto biologico è quello di difendersi dagli attacchi delle lumache senza utilizzare prodotti chimici nocivi.

Una prima soluzione può essere rappresentata da barriere naturali. Esse possono essere realizzate con lamiera zincata, teli di materiale plastico, reti. Una buona difesa può essere ottenuta con l’impiego di barriere di lamiera zincata, alte fuori terra fino a 70 cm e interrate almeno fino a 5 cm (tra una barriera e l’altra non vi devono essere aperture da dove le limacce possono penetrare). Buoni risultati si possono ottenere anche con l’impiego di barriere formate da teli di materiale plastico o da reti fitte (con il margine superiore rivoltato verso l’esterno dell’appezzamento coltivato). Questi tipi di barriere si possono trovare presso i consorzi agrari, nei garden center e negli empori di materiali per l’edilizia.

Altra soluzione sono le esche a base di componenti naturali, che rappresentano il prodotto più diffuso per la lotta diretta. Le esche vanno distribuite alla sera lungo lo spazio di confine.

clicca qui  


  1. Commenti
  2. Invia ad amico